Tutti gli operatori, presbiteri e laici impegnati nella pastorale familiare, catechisti e quanti accompagnano le situazioni di fragilità, sono invitati a partecipare al Convegno di domenica 15 ottobre.
Con riferimento al documento del 2018, del nostro Arcivescovo Matteo Zuppi, “Indicazioni per la ricezione del cap. VIII di Amoris Laetitia – Accompagnare, discernere, integrare” l’Ufficio di Pastorale Familiare intende sollecitare una riflessione sul tema della coscienza e del discernimento in previsione anche di un riavvicinamento all’Eucarestia da parte di persone separate, divorziate e in seconda unione.
Sarà l’occasione per ascoltare chi ha fatto esperienza “di accompagnamento” e di “chi è stato accompagnato”; di riflettere insieme a p. Pino Piva SJ sul tema della coscienza e del discernimento; di lavorare a piccoli gruppi per riflettere e confrontarsi; di conoscere alcune associazioni che collaborano con la pastorale familiare; di pregare insieme all’Arcivescovo Matteo e di concludere con un momento di convivialità.
Per partecipare è necessario iscriversi, dal 20/9 al 12/10, sul Portale Iscrizioni Persone della Diocesi di Bologna al link: https://iscrizionieventi.glauco.it
Qui trovate il volantino con il programma dettagliato del pomeriggio.