Appuntamenti e proposte dell'Ufficio Pastorale Famiglia per il nuovo anno pastorale

Appuntamenti UPF 2025-2026

“Il modello è il poliedro, che riflette la confluenza di tutte le parzialità che in esso mantengono la loro originalità” (Evangelii Gaudium n. 236) Papa Francesco

La Chiesa, vista come un poliedro, non rifiuta le differenze ma le valorizza, creando un’armonia di diverse voci e prospettive. Con questa visione l’UPF ha messo in calendario, per il nuovo anno pastorale, tradizionali e nuovi appuntamenti e offre diverse proposte di cammini particolari.

Qui il volantino

Questi gli appuntamenti e le iniziative fino alla fine del 2025:

  • mercoledì 24 settembre, incontro con le Associazioni diocesane che si occupano di pastorale familiare
  • sabato 11 ottobre, il Ritiro per separati, divorziati, risposati
  • sabato 8 e domenica 9 novembre, Giornate di spiritualità per tutte le persone che desiderano vivere insieme un tempo di preghiera, riflessione, condivisione e fraternità. Si svolgeranno presso il Villaggio senza barriere  Pastor Angelicus a Tolè.
  • martedì 28/10 e i mercoledì 5/11-12/11, 26/11 e 3/12, percorso di Educazione dell’affettività per giovani educatori dai 18 ai 30 anni. Gli incontri si svolgeranno presso la parrocchia di S. Maria di Calderara.
  • sabato 29 novembre, giornata di formazione e aggiornamento per gli operatori pastorali, in modo particolare per quelli che animano i percorsi in preparazione al matrimonio. In Seminario, con la partecipazione di don luca Lunardon, docente di Teologia Morale.

Per tutte le informazioni scrivere a: famiglia@chiesadibologna.it

Per rimanere sempre aggiornati si può chiedere di essere inseriti nella mailing list dell’UPF scrivendo a: famiglia@chiesadibologna.it

 

condividi su