X Incontro Mondiale delle Famiglie

Dal 22 al 26 giugno 2022 si svolgerà a Roma il X Incontro Mondiale per le Famiglie. Papa Francesco ha annunciato che questo appuntamento sarà vissuto con una modalità “multicentrica e diffusa”: ci saranno quindi notevoli novità rispetto agli appuntamenti internazionali che già abbiamo conosciuto e a cui alcuni hanno partecipato. L’incontro di quest’anno non può non tenere conto delle restrizioni causate dalla pandemia.

Come indicato dal sito, che invitiamo a visitare http://www.romefamily2022.com, potranno recarsi a Roma soltanto i delegati delle Conferenze episcopali di tutto il mondo e i rappresentati dei movimenti internazionali impegnati nella pastorale familiare.

Le Diocesi sono invitate ad organizzare a livello locale, interdiocesano o regionale, eventi che possano mettere in comunione con le giornate di Roma. Il Coordinamento Regionale degli Uffici di Pastorale Familiare sta lavorando a delle proposte che saranno, via via, comunicate.

Per il momento è possibile quindi consultare il sito dell’Incontro Internazionale (http://www.romefamily2022.com) dove si trovano materiali utili per la condivisione e la formazione nei gruppi famiglia parrocchiali o zonali.

condividi su