Convegno in due tappe per animatori dei Percorsi in preparazione al matrimonio

PERCORSI PREMATRIMONIALI e PRIMO ANNUNCIO

In diocesi, ogni anno, sono attivati una cinquantina di Percorsi in preparazione al matrimonio e l’obbiettivo, da alcuni anni, è che si organizzi almeno un Percorso in ogni Zona pastorale. Normalmente si tratta di incontri preparati con grande creatività e curati in tutti i particolari: la consapevolezza che sostiene gli animatori di questi Percorsi è sempre più centrata sul fatto che i fidanzati arrivano alle porte del matrimonio con cammini di fede, molto spesso, interrotti molti anni prima. Per questo è importante avere un approccio kerygmatico che punti ad un annuncio semplice, incisivo e che incontri la vita concreta delle persone.

Domenica 5 e 12 dicembre, dalle ore 15.15 alle ore 18.30, presso il Seminario Arcivescovile, si svolgerà un Convegno, per riflettere insieme su questo tema; sono invitati in modo particolare gli animatori dei Percorsi in preparazione al matrimonio e quelli dei gruppi di sposi.

QUI il volantino con tutte le informazioni

Domenica 5 dicembre saranno ospiti fra Marco Vianelli, direttore dell’Ufficio Nazionale di Pastorale Familiare assieme a Stefano e Barbara Rossi, la coppia referente. Sarà presente anche l’Arcivescovo Matteo Zuppi.

Domenica 12 dicembre ci metteremo in dialogo con due esperienze dal territorio nazionale: Piercarlo ed Elena Lucentini, Giorgio e Silvia Dario e don Giacomo Pompei della diocesi di Macerata e Claudio e Flavia Amerini della diocesi di Mantova.

Per partecipare al Convegno è necessario iscriversi , entro giovedì 2 dicembre, attraverso il link https://iscrizionieventi.glauco.it/Client/html/#/login

QUI le informazioni dettagliate per chi ancora non è registrato al Portale Iscrizioni Persone della Chiesa di Bologna

Per accedere al Convegno è necessario essere in possesso del Green Pass.

 

 

condividi su