Video-riflessioni a tema

SENTIAMOCI VICINI

Come aiutarci a trovare un senso nella fragilità di questo tempo complicato

In punta di piedi, l’Ufficio Pastorale Famiglia e il Consultorio Familiare Bolognese, vorrebbero entrare nell’animo di chi vive questo tempo di emergenza sanitaria con fatica, per donare pillole di speranza e per allenare la resilienza.

Che cos’è la resilienza se non la capacità di affrontare e superare in maniera positiva situazioni difficili e traumatiche, imparando a riorganizzare la propria vita di fronte alle difficoltà, ricostruendosi restando sensibili alle opportunità positive che la vita offre?

Attraverso dei brevi video a tema, pensati e progettati per questo scopo da psicoterapeuti, educatori, counselor e presbiteri e con il montaggio a cura di Obiettivo Sociale, viene offerto un piccolo percorso per affrontare le sfide di questi giorni di emergenza.

I video verranno pubblicati sul canale youtube del Consultorio Familiare Bolognese (clicca qui) due volte la settimana, il martedì e il venerdì, dal 31 marzo al 12 maggio.

Lasciatevi toccare dai temi trattati e scrivete le vostre impressioni e considerazioni a famiglia@chiesadibologna.it o a info@consultoriobolognese.com.

 

Sentiamoci vicini

 

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail